Il Progetto in Kazakistan

da redazione ALBA

Riceviamo e con piacere pubblichiamo la lettera che la mamma di Masha e Zhenya ha scritto al Presidente di Alba Pietro Armani

Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine a voi per il vostro lavoro! Questo è di grande aiuto per noi. Hai aiutato ad acquistare costose attrezzature con cui i nostri bambini possono inalare e monitorare il contenuto di ossigeno nel sangue! Grazie alle inalazioni, i nostri bambini migliorano la loro qualità e aspettativa di vita! Grazie per la tua sensibilità, comprensione e atteggiamento gentile nei confronti di tutti i bambini! Grazie per aver risposto a una richiesta di aiuto! Mi inchino a te materno. Grazie per avere persone come te! Grazie per il tuo cuore gentile !!!

Con grande rispetto e gratitudine, madre di Masha e Zhenya!

Dopo la fornitura dei respiratori per Masha e Zhenya, la mamma ci ha chiesto di aiutare un'altra bambina e due ragazzi che si trovano anche loro in grande difficoltà e pertanto abbiamo inviato anche a loro dei respiratori.

La mamma di Masha e Zhenya ci ha inviato le foto e queste righe di ringraziamento che noi volentieri pubblichiamo.

Grazie a tutti coloro che hanno aiutato e partecipato ad aiutare con il trasferimento di tali dispositivi vitali. Con l'aiuto di un inalatore, ora i bambini hanno l'opportunità di fare respiri regolari e di alta qualità. E con l'aiuto di un pulsossimetro, i bambini monitoreranno il contenuto di ossigeno nel sangue. Avranno la possibilità di agire in tempo se qualcosa va storto ... Siamo immensamente felici e molto grati a te! Che Dio ti conceda tutta la salute! Successo e prosperità nel tuo duro lavoro!

 

Sotto Polina e Denis che hanno ricevuto da ALBA i dispositivi

 

Qui sotto Masha, la bambina della foto in alto ha dedicato al Presidente di Alba Pietro Armani questo disegno

Il territorio del Kazakistan è stato storicamente abitato da gruppi e imperi nomadi. Nell'antichità, gli sciti nomadi abitavano la terra e l'Impero persiano achemenide si espanse verso il territorio meridionale del paese moderno. I nomadi turchi che fanno risalire i loro antenati a molti stati turchi come il Khaganato turco hanno abitato il Paese nel corso della sua storia. Nel 13º secolo, il territorio fu soggiogato dall'impero mongolo sotto Gengis Khan. Nel XVI secolo, i kazaki emersero come un gruppo distinto, diviso in tre jüz (rami di antenati che occupano territori specifici). I russi iniziarono ad avanzare nella steppa kazaka nel 18º secolo e, a metà del 19º secolo, governavano nominalmente tutto il Kazakistan come parte dell'Impero russo. Dopo la rivoluzione russa del 1917 e la successiva guerra civile, il territorio del Kazakistan fu riorganizzato più volte. Nel 1936 fu creata la Repubblica Socialista Sovietica Kazaka, parte dell'Unione Sovietica.

Il Kazakistan, ex repubblica dell'Unione Sovietica, è stato l'ultimo a dichiarare l'indipendenza durante lo scioglimento dell'Unione Sovietica nel 1991. Confina ad est con la Cina, ad ovest e nord con la Russia e a sud con alcuni paesi dell'Asia centrale, ovvero il Kirghizistan, l'Uzbekistan e il Turkmenistan. Inoltre, ad ovest è delimitato per un tratto dalle coste del mar Caspio. Il Kazakistan è il più grande Stato del mondo senza accesso al mare, in quanto il Mar Caspio è considerato un lago (dato che non permette l'accesso al commercio marittimo). Uno dei simboli più importanti del paese è la dombra, uno strumento tradizionale simile al liuto.

Fonte Wikipedia